lunedì 15 ottobre 2012

A SMAU con MAC&NIL la Puglia muove il mercato della localizzazione satellitare

il gruppo Mac&Nil a Milano
A SMAU Milano l’azienda pugliese partner di Telecom Italia presenta LOCALIZZ@, la soluzione più efficiente per il controllo delle flotte aziendali e movimento merci 
Da sempre SMAU Milano rappresenta una vetrina di straordinario interesse per le aziende che desiderano lanciare sul mercato internazionale nuovi servizi e tecnologie per l’impresa, rivolte a un pubblico specializzato di addetti ai lavori e professionisti della Pubblica Amministrazione, ma anche a una numerosa platea di curiosi e appassionati digitali. 
MAC&NIL, azienda di Gravina in Puglia operante nel settore informatico e delle telecomunicazioni, sarà presente a SMAU dal 17 al 19 ottobre presso lo stand istituzionale della Regione Puglia, dove presenterà i suoi prodotti di punta e una novità sul mercato della localizzazione satellitare. 
Si chiama “LOCALIZZ@” il servizio commercializzato in esclusiva da MAC&NIL per il marchio “Impresa Semplice” di Telecom Italia - di cui è partner ufficiale - appositamente pensato per la gestione integrata ed efficiente delle flotte aziendali. 
Questo nuovo servizio realizzato da MAC&NIL rappresenta una soluzione facile, veloce ed economica per l’impresa che vuole risparmiare incrementando gli standard di sicurezza delle proprie vetture aziendali. Un business che in Italia riguarda oltre 6 milioni di veicoli commerciali, che per le imprese significano alti costi di gestione sulla manutenzione dei mezzi e il carburante, ma anche di sicurezza stradale in caso di incidenti o furti. 
L’azienda MAC&NIL, già nota al mercato consumer per i dispositivi “Remote Angel SOS” e “Remote Angel Vehicle”, il primo un efficace localizzatore satellitare con funzioni “salvavita” disponibile anche in farmacia, il secondo un antifurto satellitare low cost e sensibile rilevatore di velocità e parametri tecnici dell’auto, per prevenire incidenti stradali e abitudini scorrette di guida dei neopatentati. 
Questi prodotti tecnologicamente evoluti sono stati concepiti grazie all’intensa e proficua collaborazione dell’azienda gravinese con lo spin-off del Politecnico di Bari, che costituisce motivo di orgoglio per lo staff tecnico di MAC&NIL, come ha spiegato Nicola Lavenuta, direttore generale dell’azienda, secondo cui “è necessario ottimizzare le risorse presenti in Puglia focalizzandole su prodotti che soddisfano la domanda del mercato e dimostrare che la Puglia può dare un futuro anche a brillanti laureati, tecnici e ingegneri”. 
Infine, a conferma del buono stato di salute dell’azienda leader del Distretto informatico pugliese, MAC&NIL ha avviato di recente un’importante processo di selezione per l’inserimento di 30 nuove figure interne e ha partecipato allo “Sportello Lavoro” promosso dalla Regione Puglia nel corso dell’ultima edizione della Fiera del Levante a Bari.

Nessun commento:

Posta un commento